Sesamo, India
Rincuorato dall'accoglienza per la mia quinta volta in India (ogni mattina mi portavano dolci naturali, frutta esotica e ogni ben di Dio), scrivo un post culinario.
Oggi però sono davvero sweet. Per cui, soffriste di diabete, è meglio che evitate addirittura di leggere. Perché oggi vi scrivo di quella che (secondo me) è uno dei dolci naturali più buoni. I semi di sesamo con palline colorate di zucchero di canna e altra frutta secca da me non identificata. Top! Non conosco bene la ricetta ma vi assicuro che sono fantastici.
I semi di sesamo, tra l'altro, hanno tantissimi benefici. Sapevate che possono aiutarvi anche a dimagrire? Certo, non guarniti di zucchero 😃.
I semi di sesamo fanno benissimo alla salute perché ricchi di una molteplicità di elementi nutritivi benefici per l’organismo. Per chi è a dieta possono essere mangiati crudi oppure leggermente tostati, in piatti vegani, insalate, si trovano su grissini e pane e sono l’ingrediente principale, insieme ai ceci, della salsa medio-orientale hummus. Salsa che adoro 💯. Quest'ultima però è poco ipocalorica 😃, anzi è una botta di kcal!
Leave a Comment